Comunicazione esiti scrutini finali A.S. 2021/22

Si comunica il calendario di pubblicazione degli esiti degli scrutini finali anno scolastico 2021/22:

• 10 giugno 2022 pubblicazione esiti ammissione Esame di Stato;
  • 17 giugno 2022 pubblicazione esiti scuola primaria e classi intermedie scuola secondaria di 1° grado.

Il programma del Registro Elettronico consente la pubblicazione on-line del documento di valutazione, pertanto le famiglie potranno con le loro credenziali leggere direttamente i loro esiti e scaricare il documento di valutazione.

ESITI FINALI ESAMI DI STATO A.S. 2021/22

In riferimento all’O.M. n.64 del 14/03/2022, l’esito finale dell’esame di stato, con l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode qualora attribuita dalla commissione, è pubblicato al termine delle operazioni, dal 23/06/2022 tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica sede della Commissione, via Tibaldi 70, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono i genitori degli studenti della classe di riferimento.

Altresì si comunica ai genitori degli alunni delle classi terze scuola secondaria di 1° grado che, dal giorno 26/06/22 sono pubblicati e scaricabili in Argo i seguenti documenti:

1. Certificazione delle competenze anno scolastico 2021/22;
  2. Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo d’istruzione anno scolastico 2021/22.

I genitori /tutori dell’alunno/a della classe terza scuola secondaria di 1° grado che desiderano prendere visione degli esiti finali delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado possono farlo rispettando le norme ANTICOVID e il protocollo di sicurezza dell’istituto.

Le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva riceveranno comunicazione telefonica al termine di tutti gli scrutini e saranno ricevuti previo appuntamento dal coordinatore e dal segretario del consiglio di classe. Riceveranno inoltre una lettera.

I genitori degli alunni ammessi con insufficienze alla classe successiva verrà inviata formale comunicazione dalla segreteria della scuola.

La Dirigente scolastica e lo staff di presidenza augurano a tutti una piacevole estate.

Circ. n. 429 – Comunicazione esiti finali a.s. 2021-2022