Iniziativa di solidarietà

Si invitano gli alunni e tutto il personale dell’I.C. G. Falcone di Mappano a partecipare alle iniziative di solidarietà “ Il Natale è più buono se sei buono anche tu – Guarire dalla talassemia ” e “ Un aiuto per un battito in più! ” rispettivamente a favore dell’Associazione Piera Cutino Onlus di Palermo per la lotta alla talassemia e della Croce Rossa di Mappano per l’acquisto di un defibrillatore per la comunità mappanese.

Gli alunni volontariamente doneranno 1 euro ciascuno, come da delibera del Consiglio d’Istituto del 29/10/2021 (Punto 7), per l’acquisto di n. 2 panettoni rispettivamente delle due associazioni

che verranno condivisi fra gli alunni l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale.

L’eventuale quota restante verrà devoluta in parti uguali alle due associazioni.

La quota dovrà essere versata al coordinatore di classe (secondaria) o alle docenti della classe (primaria e infanzia) entro venerdì 26 novembre. Il personale che intende aderire alle iniziative potrà versare la quota alle responsabili di plesso che si raccorderanno con la Prof.ssa D’Angelo.

Viene allegata la locandina delle iniziative.

Si ringrazia per la collaborazione.

Circ. n. 130 – Iniziative di solidarietà