Orientamento

Pagina riservata a informazioni e iniziative, oltre che attività, Open day delle scuole e incontri relativi all’Orientamento Scolastico degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado.

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

” Russell – Moro – Guarini”
brochure-1
Locandina Open Day
lettera di presentazione scuole medie

Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino
Invito-Scuole-Medie_2021

I.I.S.S. ROMERO di Rivoli
CALENDARIO ATTIVITA’ ORIENTAMENTO

Sez. Tecnico-Economica Istituto “Carlo Levi” di Torino
Scheda Orientamento Carlo Levi di Torino

Orientamento ai mestieri
In occasione dell’appuntamento autunnale con IOLAVORO Digital Edition, la più grande job fair italiana, in programma il 2 e 3 dicembre 2020, Agenzia Piemonte Lavoro ospiterà la quinta edizione di Orientamento ai mestieri WorldSkills – Digital edition mettendo a disposizione del format un’area virtuale dedicata dove fare entrare in contatto con i mestieri studenti, famiglie e docenti.
La modalità cambia, l’obiettivo rimane: fornire ai giovani un supporto utile a orientare le proprie scelte fra le tante offerte formative proposte dal sistema di istruzione e formazione professionale piemontese.
L’ultima edizione, che si è svolta a Torino nel 2018, ha aiutato oltre tremila studenti a orientarsi nella scelta di un mestiere proponendo workshop ed esibizioni live. L’edizione 2020 si apre a un pubblico ancora più ampio, svolgendosi all’interno di stanze virtuali ospitate nella cornice di IOLAVORO Digital Edition.
Invito_Orientamento_WorldSkills_digital_2020

OPEN DAY ITTS “C. GRASSI
Gli Openday si svolgeranno in modalità online. Per la partecipazione si richiede la compilazione di un form di iscrizione reperibile nella sezione OPENDAY del sito dell’ Istituto  www.itisgrassi.edu.it

OPENDAY_ITTS GRASSI

C.IA.C. ha preparato due giornate di open day (che si terranno su appuntamento il 12/12/2020 e il 16/1/2021 dalle 9 alle 13, sia in presenza, presso la  sede di Ciriè in Via Battitore 82, sia in modalità virtuale)
Open Day CIAC 2020

IIS ALBERT
Il  sito dell’OrientAlbert è consultabile al seguente link

IIS G. Giolitti Torino

LOCANDINA_IIS_Giolitti
brochure
Lettera alle scuole medie

IIS Gobetti Marchesini Casale Arduino
giornate orientamento as 2020-21

L’IPS BECCARI e SALONE DELL’ORIENTAMENTO
L’IPS BECCARI SARA’ PRESENTE CON UNO STAND DIGITALE AL SALONE DELL’ORIENTAMENTO PREVISTO DAL 16 AL 21 NOVEMBRE.
SONO PREVISTE ANCHE 3 DIRETTE SU PIATTAFORMA ZOOM COM I SEGUENTI ORARI : LUNEDI’ 16 NOVEMBRE ORE 14.45 GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE ORE 10.30 E SABATO 21 NOVEMBRE ORE 16.15.
Per ulteriori info rivolgersi a orienta@istitutobeccari.edu.it
http://www.istitutobeccari.edu.it/index.php/la-scuola/orientamento/3817-salone-dell- orientamento

IPSCT C.I. GIULIO
LETTERA ALLE SCUOLE
TESTO_EMAIL

IIS Albert – Lanzo
Pubblichiamo la brochure relativa all’Offerta Formativa dell’ istituto e l’informativa relativa agli appuntamenti con link al sito internet dedicato all’Orientamento e alle iscrizioni ad Open day e laboratori che si svolgeranno in contemporanea.
VOLANTINO IIS Albert _ Lanzo_2020 info orientalbert 2020
info orientalbert 2020

I.I.S.S. Gobetti Marchesini – Casale – Arduino.
Quest’anno, a causa dell’emergenza COVID, l’IIS GMCA (Gobetti Marchesini-Casale-Arduino) di Torino, potrà permettere, alle famiglie interessate, la sola visita dell’Istituto senza poter assistere alle attività all’interno dei nostri prestigiosi laboratori che comunque saranno visitabili.
Ecco la copia del calendario “PORTE APERTE”  con allegato il regolamento per prenotare la visita.
Il Progetto, mirato all’accoglienza di genitori ed alunni della Scuola Media, ha lo scopo di fornire loro informazioni sul piano di studi e sui contenuti del P.T.O.F. dell’ I.I.S.S. Gobetti Marchesini – Casale – Arduino.

Liceo Giordano Bruno
La referente dell’orientamento in entrata del Liceo Giordano Bruno  invia l’informativa riguardante le iniziative  organizzate per le scuole e le famiglie interessate, nonostante  le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, e si dichiara disponibile ad organizzare degli incontri specifici  (per ora on-line ) con le famiglie della nostra scuola. liceo Giordano Bruno 2020: 2021

Incontro on-line sull’orientamento scuole superiori – 6 novembre (Referente dell’Orientamento IIS “E. Maggia” di Stresa (VB) per una scelta consapevole del proprio futuro, per un confronto attivo con i nostri studenti e per una maggiore comprensione della riforma dei professionali in atto.

NUOVE MODALITA’ OPEN DAY IIS “G. DALMASSO”
A seguito dei nuovi DPCM e della nuova ordinanza regionale l’Istituto “G. Dalmasso” svolgerà i propri open day mediante tour virtuale utilizzando la piattaforma Google meet. Pertanto ecco l’opuscolo informativo aggiornato.
Open day google meet

Inoltre l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Dalmasso” è presente su facebook per tutto ciò che concerne l’orientamento scolastico al seguente indirizzo: