PROGETTI INFANZIA E PRIMARIA

vi comunico che da quest’anno, dato l’evolversi del periodo di emergenza epidemiologica, a seguito del quale da ben due anni non è stato possibile realizzare progetti con i bambini e i ragazzi dell’IC di Mappano, l’attuale situazione permette alla scuola il ripristino delle attività e dei progetti, finora sospesi, pertanto da marzo alla fine delle lezioni sarà possibile attuare i progetti presentati nel PTOF.

Vista la delibera n. 15 del 29/10/2021 del Consiglio d’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa e l’aggiornamento del Ptof 2021/22, è previsto il versamento di una quota fissa ad alunno di  euro 25,00,  per la partecipazione a progetti che si svolgeranno in orario curriculare e che faranno parte integrante della programmazione didattica dell’a.s. 2021/2022.

Per l’attuazione dei progetti è assolutamente indispensabile l’unanimità delle adesioni. Se in una classe non si raggiungerà l’unanimità delle adesioni ad un determinato progetto, questo non potrà essere attuato, in quanto nessun bambino potrà mai essere escluso da un’attività didattica.

Faccio presente che i progetti didattici proposti dai docenti hanno sempre una valenza formativa che contribuisce alla crescita individuale e sociale di tutti i bambini, senza alcuna esclusione.

Le famiglie in difficoltà, potranno richiedere alla scuola un contributo economico presentando  una dichiarazione dei Servizi  sociali che attesta una situazione di bisogno o la dichiarazione ISEE che, come per le uscite didattiche, non deve essere superiore  a € 8500.

Ogni genitore  verserà la quota del contributo di € 25,00 entro il 28/02/2022  mediante l’avviso di pagamento che troverà sul portale Argo, effettuando il pagamento immediato, oppure in una fase successiva tramite l’avviso di pagamento che potrà essere stampato e/o salvato presso uno sportello bancario/postale, Ricevitoria, Sisal, Lottomatica, Internet Banking.

I genitori che hanno già ricevuto il rimborso delle quote versate nell’a.s. 2019/2020, dovranno effettuare nuovamente il pagamento, mentre coloro che non hanno richiesto il rimborso, ma hanno comunque versato i contributi nell’a.s. 2019/2020 tali saranno ritenuti validi per i progetti del corrente anno.

La segreteria effettuerà le verifiche a riscontro dei pagamenti effettuati nell’a.s. 2019/2020 anche mediante richiesta di ricevute dei pagamento.

Circ. n. 230 Partecipazione ai progetti infanzia e primaria